Giornata Europea del Paesaggio

18 LUG '16
News

 

 Dal 29 al 31 luglio la collina di Meano ospiterà la IX edizione della Giornata Europea del Paesaggio, organizzata annualmente dalla Rete degli Ecomusei del Trentino. Anche quest'anno saremo ospitati dalla Pro Loco cà Comuna del Meanese e dalla Fondazione E. Salvadori-Zanatta e avremo come collaboratore d'eccezione la TSM-STEP, Scuola per il governo del territorio e del paesaggio.

Nella locandina trovate il fitto programma nel dettaglio (che potete scaricare qui).

La quota di iscrizione per l'escursione di domenica 31 è di 15 euro per adulti e 5 euro per bambini sotto i 12 anni (iscrizioni entro sabato 30 luglio ore 18.00) e può essere versata con le seguenti modalità:

  • bonifico intestato a: Associazione Ecomuseo Argentario IBAN IT 71 U 08304 01812 000012304444 indicando nome, cognome, indirizzo e causale “Giornata del Paesaggio 2016” e inviando una email a info@ecoargentario.it con la ricevuta del pagamento.
  • tramite carta di credito/PayPal da questo sito (http://ecoargentario.it/dona-online) utilizzando dal menù “importo” e dal menù “causale” la voce “donazione libera” e inviando una email a info@ecoargentario.it con la ricevuta del pagamento.

L'iscrizione è confermata al ricevimento della quota di adesione.

La quota comprende:

  • l'escursione con laboratorio interattivo di lettura del paesaggio

  • il supporto di un Accompagnatore di Territorio

  • materiale per il laboratorio, “diario di bordo”

  • il pranzo presso Villa Salvadori-Zanatta a base di prodotti de L'Orto in Villa (prodotti senza glutine e adatti ai vegani)

  • la visita guidata alla mostra "Il Paesaggio del Trentino"

Tra coloro che raggiungeranno il luogo di partenza con un mezzo di trasporto sostenibile e che porteranno la propria borraccia verrà estratto un premio green.

Si raccomandano abbigliamento e calzature da trekking.

L'evento avrà luogo anche in caso di pioggia.