Tra Menti e Monti

28 AGO '18
News

DOMENICA 2 SETTEMBRE ORE 9.00 - Piazza dell'Assunta, Meano
Vi aspettiamo per una passeggiata tra le colline del Meanese intervallata da esperienze immersive nella natura

Con Dott. Ulisse Paolini, psicologo-psicoterapeuta e Alberto Stinghen Accompagnatore M. M. e geologo.

APERITIVO FINALE PRESSO L’ORTO IN VILLA E PICCOLA DEGUSTAZIONE A CURA DELLA PRO LOCO CÀ COMUNA DEL MEANESE Proloco Cà Comuna del Meanese.

Costo di partecipazione: 18 euro a persona
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 31 agosto scrivendo a info@ecoargentario.it.
In caso di maltempo l'evento sarà posticipato a data da destinarsi.

PROGRAMMA
Il camminare e l’inoltrarsi nella natura, in luoghi isolati, o anche su sentieri di campagna, offrono l’opportunità di distogliersi dalla vita di tutti i giorni, dagli impegni, e dalle preoccupazioni, ed aprirsi alla scoperta dei luoghi che ci circondano. Tale esperienza, se adeguatamente supportata, può essere un canale importante per promuovere il Benessere della persona e favorire un contatto più profondo con le proprie Sensazioni e con ciò che ci circonda, aiutandoci a ritrovare un collegamento forte sia alla Storia del nostro territorio, che alla nostra storia personale.
Tale progetto si propone di lavorare in questa direzione, guidando i partecipanti sia su un piano esperienziale/psicologico, che su un piano di conoscenza e capacità di lettura del territorio, attraverso gli approfondimenti degli aspetti naturalistici e geologici, e su alcuni aspetti storici relativi agli insediamenti umani e le attività che caratterizzavano il luogo.

L'uscita è rivolta ad un pubblico adulto, per un gruppo tra le 10 e le 25 persone.

  • Consigliato un abbigliamento comodo, scarpe da trekking, occhiali da sole, crema solare, giacca leggera, borraccia d’acqua.
  • Portare plaid o coperta per potersi sedere o sdraiare sul prato.
  • DIGITAL DETOX: i telefoni ci serviranno solo per fare fotografie di ciò che ci piace, e per chiamate d’emergenza. Si chiederà, ove possibile, ai partecipanti di cogliere questa occasione di immersione nella natura per fare anche una pausa dai propri dispositivi sempre connessi.